Bulloneria Inox Standard - Bulloneria Inox Speciale
Sistemi Fissaggio Fotovoltaici
Speciali Disegno Inox - Speciali Torniti Inox
Ancoraggio Rivestimenti Verticali


PARETI VENTILATE E RIVESTIMENTI PROTETTIVI E DECORATIVI DELLE FACCIATE

Il gruppo Fiminox SpA ha progettato e realizzato un sistema di ancoraggio per pareti verticali a montaggio meccanico per uso sia esterno che interno.

Il sistema è utile e necessario qualora si intenda realizzare una superficie di protezione e/o decorazione opaca applicata, come stratificazione più esterna, alle pareti di un edificio.

La facciata ventilata è un particolare tipo di rivestimento perimetrale delle pareti che prevede l'applicazione, sulla superficie esterna dell'edificio, di pannelli di opportuno spessore, non strettamente aderenti alla struttura, ma separati da un'intercapedine in cui l'aria è soggetta a circolazione naturale per effetto del moto convettivo prodotto dalla presenza di aperture disposte alla base e alla sommità della facciata.

Il nostro sistema per facciata ventilata è composto da elementi di ancoraggio portante ai quali è vincolata una struttura per il fissaggio degli elementi di rivestimento.

L'ancoraggio portante è costituito da elementi da noi progettati e realizzati ad hoc in funzione dei carichi da sostenere. In base alle esigenze progettuali, elaboriamo, dimensioniamo e realizziamo il sistema più appropriato per ogni necessità. Il nostro sistema è infatti molto versatile e adattabile ad ogni esigenza progettuale.
Il sistema di ancoraggio è totalmente realizzato in acciaio inossidabile (AISI 304 o 316) e composto da elementi che permettono la regolazione in senso laterale e longitudinale, per il corretto e più appropriato montaggio dei montanti in alluminio, velocizzando così la posa in opera, riducendone i costi.
La sotto-struttura è realizzata con profilati di alluminio (T6060) a sezione quadra alla quale possono essere ancorati tutti i tipi di rivestimento protettivo e decorativo presenti in commercio come materiali lapidei, ceramici, metallici, di fibrocemento, legno ecc.

Proponiamo inoltre, con la collaborazione attiva di progettisti esterni, un sistema innovativo di rivestimento.